Uno schianto terrificante, sedici metri di guardrail divelto e il conducente illeso per miracolo. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso, poco dopo le 17, ma se n’è avuta notizia solo stamattina. Protagonista un artigiano spoletino sulla sessantina con la passione per le auto sportive che, a bordo della su Ferrari, che usava soprattutto nei week end, viaggiava lungo la Tre Valli in direzione San Giovanni di Baiano.
Velocità eccessiva – Ha perso il controllo dell’auto nei pressi di Santo Chiodo, forse a causa dell’alta velocità a giudicare dai lunghissimi segni di frenata sull’asfalto. Fortunatamente la barriera stradale ha fatto un effetto ad ‘elastico’ e non si è sfondata, altrimenti auto e conducente sarebbero finiti nella scarpata con conseguenze certamente più serie.
Gravi danni all’auto – Se l’uomo è rimasto illeso – non c’è stato neanche bisogno dell’ambulanza – non si può dire altrettanto per la Ferrari, che ha subito gravi danni, probabilmente per decine di migliaia di euro. A quanto è dato sapere il proprietario avrebbe già deciso di farla riparare. Sul posto per i rilievi del caso è giunta una pattuglia della Polizia Municipale, raggiunta poco dopo dagli operai dell’Anas che hanno provveduto a rimettere in sicurezza il guardrail.
Riproduzione riservata ©
(Immagine generica tratta da internet)