Spoleto, alla Coop. Azzurra la gestione della piscina comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, alla Coop. Azzurra la gestione della piscina comunale

Redazione

Spoleto, alla Coop. Azzurra la gestione della piscina comunale

Aperte le buste, la società umbra ha avuto la meglio sulla laziale Aria Sport | Ora la 'verifica dei requisiti'
Mer, 05/08/2015 - 10:47

Condividi su:


E’ la cooperativa Azzurra il nuovo gestore della piscina comunale di Spoleto. Un’aggiudicazione ancora provvisoria, va detto, ma è questo il verdetto uscito ieri dall’ufficio sport del comune. La commissione di gara formata da due tecnici dell’ufficio, dai dirigenti delle direzioni ICSSS e PIT Stefania Nichinonni e Massimo Coccetta e dall’ingegner Stefano Nodessi (membro esterno, dirigente del comune di Assisi), ha aperto in seduta pubblica le buste con le offerte economiche.

Prima però, la dottoressa Nichinonni ha dato lettura dei punteggi assegnati per l’offerta tecnica, quella che riguarda le modalità di gestione e, soprattutto, gli interventi di riqualificazione su un impianto che sente forte il peso dei suoi 30 anni di vita. La Coop. Azzurra è risultata migliore in quasi tutte le singole voci rispetto all’altra unica società in gara (Aria Sport), accumulando un vantaggio molto consistente. Sui 75 punti disponibili 60,94 sono stati assegnati ad Azzurra, 36,26 ad Aria Sport.

Quest’ultima è risultata invece migliore nell’offerta economica avendo abbassato a 50mila euro il contributo comunale fissato dal bando a 61mila. Un ribasso più consistente rispetto a quello offerto da Azzurra (57.500 euro) che non è bastato però a rovesciare le sorti della gara. Aria Sport ha ottenuto il massimo, 25 punti, mentre Azzurra si è fermata a 21,74. Sommandoli a quelli dell’offerta tecnica la cooperativa umbra ha totalizzato 82,68 punti contro i 61,26 di quella laziale.

Azzurra gestisce già molte piscine in Umbria a Foligno, Umbertide, Gualdo Tadino, Ponte San Giovanni, Terni e Gubbio. Ora inizia la fase della ‘verifica dei requisiti’ che, salvo intoppi, porterà all’aggiudicazione definitiva dell’impianto natatorio comunale entro il 15 settembre, giorno in cui cesserà l’Associazione Temporanea di Scopo tra le due società sportive (Spoleto Nuoto e Delfino Spoleto) che ne ha scongiurato la chiusura dopo il fallimento del project financing proposto dal Consorzio Abn nel 2014.

© riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!