SPOLETO AL VOTO: LA LISTA A SPOLETO 5 STELLE PORTA IN PIAZZA L'ENERGIA - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: LA LISTA A SPOLETO 5 STELLE PORTA IN PIAZZA L'ENERGIA

Redazione

SPOLETO AL VOTO: LA LISTA A SPOLETO 5 STELLE PORTA IN PIAZZA L'ENERGIA

Gio, 04/06/2009 - 13:34

Condividi su:


Venerdì 5 giugno 2009 la lista civica “Spoleto 5 stelle” presenterà nella mattinata in Piazza Garibaldi e nel pomeriggio in Piazza del Mercato la seconda stella del programma: impronta ecologia, energia e rifiuti. Interverranno esperti del settore con dimostrazioni ed esposizione dei prodotti. Lo spazio è aperto a tutte le aziende che vorranno partecipare al mercato a km 0.

Filiera corta: alcune aziende agrarie della zona esibiranno i propri prodotti agricoli biologici per promuovere e intensificare la rete locale dei commerci e degli scambi. È un primo passo verso un'eco-sostenibilità realizzabile anche da mense scolastiche e ospedaliere.

Energie alternative: la ditta Erimax metterà a disposizione i propri tecnici per presentare alcuni pannelli solari e fotovoltaici e rispondere a qualsiasi domanda riguardo all'energia prodotta mediante impianti fotovoltaici e minieolici. Il basso consumo di lampade a LED per l'illuminazione pubblica rientra in un semplice progetto di eliminazione degli sprechi pubblici.

Rifiuti: presenteremo le nostre proposte per la creazione di nuovi strumenti di guadagno legati alla differenziazione della raccolta rifiuti porta a porta e al riciclaggio come forma di investimento.

Questo ad altro ancora per una rinnovata sensibilità verso nuove abitudini e migliori stili di vita.

Comunicato a cura del comitato promotore per il candidato Sindaco Carmelo Parente


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!