Ieri 16 aprile, alle ore 18, nella sede elettorale di Piazza Collicola si è tenuta la prima riunione del Comitato Paritetico formato dai due movimenti Prima Spoleto e SpoletoSì , che sono confluiti nella nuova lista civica ”PRIMASPOLETOSI’“. Un nome che esprime la comune, determinata volontà di fare squadra, di mettere da parte ogni personalismo o divisione ideologica e partitica, per il bene prioritario della città e del suo comprensorio.
L’impegno categorico condiviso dal nuovo schieramento è la ricostruzione di una classe politica fattiva ed efficiente, che sappia reagire alle negative ricadute di una crisi e di un’emergenza lunghissima, complessa e non solo economica, ma occupazionale, sociale. Per questo, tramite azioni concrete e mirate, PRIMASPOLETOSI’ intende al più presto ristabilire le giuste sinergie con la Regione ed il Governo, al fine di rimediare alle spoliazioni istituzionali, economiche e sanitarie subite in questi anni dal nostro territorio.
PRIMASPOLETOSI’, coesa intorno al candidato Sindaco Dante Andrea Rossi, intende avviare un’opera di pacificazione della citta', di innovazione nelle relazioni tra una Politica degna di questo nome ed i cittadini, individuando le migliori intelligenze e le energie più costruttive, utili e necessarie perchè Spoleto faccia un salto di qualita' progettuale ed operativo.
“Ha preso il via un raggruppamento di moderati che intendono portare un contributo concreto al rilancio della nostra città e del suo comprensorio” – ha dichiarato il dott.Maurizio Hanke , insieme a Sergio Grifoni uno dei più noti esponenti della nuova compagine politica – “Metteremo tutta la nostra energia ed esperienza a disposizione dei cittadini delusi, dei troppi giovani elettori sfiduciati e che si sono allontanati dalla politica; con l’aiuto di tutti, secondo un rinnovato metodo di dialogo e di ascolto di ogni necessità e suggerimento da ogni abitante di questo comune, intendiamo recuperare le posizioni perdute da questo comprensorio e le tante occasioni di sviluppo economico e occupazionale mancate”.
Nei prossimi giorni il costituito Comitato presentera', oltre ai candidati inseriti nella lista, anche i punti programmatici prospettati alla coalizione.
Comunicato politico di PrimaSpoletoSi