Spoleto, al via il recupero del patrimonio pubblico di Villa Redenta - Tuttoggi.info

Spoleto, al via il recupero del patrimonio pubblico di Villa Redenta

Redazione

Spoleto, al via il recupero del patrimonio pubblico di Villa Redenta

Comune e Provincia di Perugia insieme per ottenere l’utilizzo del prestigioso contenitore
Dom, 16/09/2018 - 09:45

Condividi su:


Restituire al più presto alla città l’ingente patrimonio pubblico di villa Redenta, inutilizzato per più di un decennio a causa di un complesso contenzioso: questo l’imperativo dell’amministrazione Comunale di Spoleto, che ha condiviso con la Provincia di Perugia – proprietario dell’immobile – la necessità di recuperare al più presto la prestigiosa location.

Gli spazi, fin dal 2003, sono stati occupati da una società che aveva intenzione di istituirvi una Scuola di Alta Cucina (l’International Culinary Academy), che non ha mai iniziato la propria attività.

A seguito di un recente sopralluogo – cui hanno partecipato il Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis e il Presidente della Provincia Nando Mismetti – le due istituzioni hanno deciso di intraprendere un percorso comune per ottenere in tempi brevi l’utilizzo del prestigioso contenitore, con l’idea di riuscire ad ospitare iniziative di formazione di alto livello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!