Spoleto, accordo con Croce Rossa per terminare il Palatenda - Tuttoggi.info

Spoleto, accordo con Croce Rossa per terminare il Palatenda

Sara Fratepietro

Spoleto, accordo con Croce Rossa per terminare il Palatenda

La struttura di via Laureti diventa "Pala Croce Rossa", domani la firma dell'accordo a Perugia
Lun, 12/06/2017 - 11:54

Condividi su:


Il Palatenda di Spoleto sarà finalmente completato. La struttura al centro di polemiche fin da prima della sua realizzazione ed ancora di più dopo, sarà per lo meno portata a termine con il tanto atteso doppio telo ed altre migliorie. A finanziare l’intervento (anche se già l’amministrazione comunale aveva previsto a bilancio l’importo necessario) sarà la Croce Rossa italiana, nell’ambito di un intervento a sostegno sia di Spoleto che di Norcia su due diversi palazzetti sportivi.

Il Palatenda di via Pasquale Laureti sarà infatti trasformato in una vera e propria struttura polivalente, da utilizzare come impianto sportivo ma anche come struttura di emergenza in caso di calamità naturali, come già accaduto – seppur con qualche disagio – durante l’ultima emergenza sismica. Stop finalmente quindi a problemi di condensa e di riscaldamento grazie all’associazione internazionale di volontariato. La tensostruttura diventerà quindi Pala Croce Rossa (un altro intervento verrà finanziato anche a Norcia), con l‘accordo con il Comune di Spoleto che verrà presentato  e firmato domattina a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!