Spoleto, a Pasqua trekking urbani e degustazioni - Tuttoggi.info

Spoleto, a Pasqua trekking urbani e degustazioni

Redazione

Spoleto, a Pasqua trekking urbani e degustazioni

Per il ponte di Pasqua tre appuntamenti per conoscere il patrimonio storico e artistico della città
Ven, 25/03/2016 - 11:47

Condividi su:


Tre gli appuntamenti in programma per il ponte di Pasqua dedicati alla conoscenza del patrimonio storico e artistico di Spoleto. “Trekking urbani + degustazione” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto e da Sistema Museo con tre visite guidate tenute da storici dell’arte e guide turistiche.

Il primo appuntamento si terrà sabato 26 marzo alle ore 16 (il luogo d’incontro è Palazzo Collicola Arti Visive) e condurrà spoletini e turisti “Sul set di Don Matteo”, con visita ai luoghi della fiction: oltre a Palazzo Collicola Arti Visive, la Basilica di Sant’Eufemia e Piazza Duomo.

Domenica 27 marzo alle ore 11 trekking urbano dal titolo “Con gli occhi di Goethe”, una passeggiata al Giro della Rocca per scoprire gli scorci panoramici che affascinarono lo scrittore e poeta tedesco (luogo di incontro è la biglietteria della Rocca Albornoziana). Per il giorno di pasquetta è in programma “Mirabilia urbis”, un viaggio nella Spoleto romana con partenza, alle ore 11, dal Teatro Romano (il luogo d’incontro sarà in piazza della Libertà).

Per i possessori della Spoleto Card la partecipazione a questi trekking urbani sarà gratuita (le degustazione, facoltativa, è al costo di 5 euro).

Per informazioni e prenotazione si consiglia di contattare il Servizio Turistico Associato I.A.T., chiamando il numero 0743 218620 o scrivendo all’indirizzo front.iat@comunespoleto.gov.it oppure Sistema Museo ai numeri 0743 46434 e 340 5510813 – email info@spoletocard.it.

Per ulteriori informazioni è comunque possibile visitare il sito www.spoletocard.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!