Spoletino precipita durante discesa in bicicletta sul Monteluco / Difficile operazione di recupero - Tuttoggi.info

Spoletino precipita durante discesa in bicicletta sul Monteluco / Difficile operazione di recupero

Redazione

Spoletino precipita durante discesa in bicicletta sul Monteluco / Difficile operazione di recupero

Sab, 02/11/2013 - 16:59

Condividi su:


Nella mattinata di oggi un ciclista appassionato di down-hill durante una discesa in un sentiero ripido nella zona di Monteluco di Spoleto, è uscito dal tracciato precipitando diversi metri. Alle 12:30 è stata allertata una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) che, in tempi brevi, è riuscita ad intervenire sul posto.

All’interno della squadra era presente un tecnico della squadra sanitaria del Soccorso Alpino e Speleologico che ha provveduto a stabilizzare le condizioni del ferito, D.L. 19enne di Spoleto, che accusava dolori al costato e alla schiena e a posizionare la persona nella barella alpina.

Il recupero della barella è avvenuto, lungo un primo tratto verticale, tramite corde e con sistema del contrappeso, dopodiché la barella è stata trasportata per il lungo e ripido sentiero fino alla strada dove sostava l'ambulanza del 118. L’ambulanza si è diretta immediatamente verso l’ospedale di Spoleto, dove il ferito è stato consegnato al personale sanitario per gli opportuni accertamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!