Spi Cgil Spoleto, Ladislao Cerasini confermato segretario - Tuttoggi.info

Spi Cgil Spoleto, Ladislao Cerasini confermato segretario

Redazione

Spi Cgil Spoleto, Ladislao Cerasini confermato segretario

Conferma per il vertice del sindacato dei pensionati al termine del congresso della Lega Spi con il 90% dei voti
Sab, 29/09/2018 - 10:00

Condividi su:


Ladislao Cerasini è stato confermato segretario generale dello Spi Cgil di Spoleto, il principale sindacato dei pensionati sul territorio. L’elezione, su proposta dei centri regolatori (Cgil e Spi provinciali e regionali), è avvenuta al termine del congresso della Lega (oltre 3000 iscritti) al quale hanno partecipato 61 delegati. Cerasini ha ottenuto oltre il 90% dei voti a disposizione.

Al centro del dibattito il tema della forte crisi socio economica del territorio spoletino, con le persone anziane sempre più spesso costrette a tamponare le difficoltà economiche di figli e nipoti. In questo quadro – è stato detto – la contrattazione sociale, attività fondamentale del sindacato pensionati, assume un’importanza ancora maggiore. Di qui l’invito alle amministrazioni comunali del territorio ad aprirsi al confronto con il sindacato per trovare soluzioni e predisporre interventi utili a ridurre le disuguaglianze e sostenere le fasce più deboli della popolazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!