Spettacolare Befana dei Nocs per i bimbi del Chianelli IMMAGINI

Spettacolare Befana dei Nocs per i bimbi del Chianelli IMMAGINI

Redazione

Spettacolare Befana dei Nocs per i bimbi del Chianelli IMMAGINI

Ven, 06/01/2023 - 15:31

Condividi su:


Le Befane, interpretate dagli agenti, si sono calate dall’elicottero, hanno attraversato il cielo attraverso una teleferica issata tra l’ospedale e il Creo e si sono calati dal tetto

Una spettacolare Befana ha portato le calze con i suoi dolci doni ai bambini del Chianelli. Un approdo dal cielo ammirato anche dai familiari e da tanti adulti.

“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona speciale per sensibilità e attenzione verso i bambini malati: il questore Giuseppe Bellassai. Insieme agli uomini dei reparti speciali e grazie all’impegno infaticabile degli agenti della Polizia di Stato ha offerto ai bimbi ricoverati in Oncoematologia pediatrica e a tutti i bimbi della grande famiglia del Comitato Chianelli, oltre che alle migliaia di persone presenti, uno spettacolo davvero unico ed irripetibile” le parole con cui Franco Chianelli cha commentato la meravigliosa performance regalata dagli agenti del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (Nocs) e del 1° Reparto Volo della Polizia di Stato.

Le Befane, interpretate dagli agenti, si sono calate dall’elicottero, hanno attraversato il cielo attraverso una teleferica issata tra l’ospedale e il Creo ed, infine, si sono calati dal tetto entrando dalle finestre nella medicheria del Reparto di Oncoematologia pediatrica tra lo stupore e l’entusiasmo dei pazienti della struttura.

Nel piazzale dell’ospedale, inoltre, ha assistito all’esibizione una grandissima folla di cittadini che non si è voluta perdere il magnifico spettacolo. “Ho visitato il Residence “Daniele Chianelli” – ha detto il questore Giuseppe Bellassai e non ho potuto non notare la cura e l’attenzione verso tutti i particolare per il benessere degli ospiti e questo si chiama amore! La capacità di trasformare per oltre 30 anni un dolore indicibile in solidarietà”. Anche il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera, Arturo Pasqualucci, ha voluto portare i suoi saluti e i ringraziamenti alla Polizia di Sato e al Comitato.

Numerose le autorità presenti. La presidente Tesei ha sottolineato l’importanza per gli ospiti del Residence Chianelli di sentirsi a casa anche durante la malattia. La giornata si è conclusa al Residence con un brindisi a cui hanno partecipato le famiglie dei pazienti e degli ex pazienti. I bimbi invece hanno esplorato la “Grotta dei desideri” un tunnel colmo di giocattoli donati in queste festività da tante persone generose. Ciascuno ha scelto il proprio gioco preferito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!