Spello vince il concorso nazionale dei Comuni Fioriti - Tuttoggi.info

Spello vince il concorso nazionale dei Comuni Fioriti

Redazione

Spello vince il concorso nazionale dei Comuni Fioriti

Lun, 15/10/2012 - 18:09

Condividi su:


“E’ una grande soddisfazione per tutta la nostra comunità”: così il vice sindaco di Spello – Antonio Luna e il vice presidente della Pro Spello Marco Pelliccioni – hanno accolto la vittoria della città al concorso “Comuni Fioriti 2012”. Il 1° premio è stato proclamato sul palcoscenico dell’auditorium intercomunale di Transacqua -in provincia di Trento – davanti a delegati provenienti da tutta Italia. Un premio molto importante, per la prima volta vinto da una città umbra, che ha visto 145 comuni di 16 diverse regioni, ripartiti in quattro categorie. A Spello è andato il premio per la categoria 3.000-20.000 abitanti. Dopo sette anni di concorso nazionale, per la prima volta sarà una città del centro Italia – insieme al villaggio valdostano di Etroubles – a difendere i colori nazionali al concorso europeo “Entente Floreale Europe”. Con questo doppio riconoscimento – continua il vide sindaco Luna – entriamo fin da ora a far parte, per il 2013, della ristretta cerchia dei migliori 24 comuni fioriti d’Europa, tra cui verrà scelta il vincitore del concorso continentale. E’ una specie di coppa dei campioni dei fiori. Vogliamo intanto dedicare il primo premio nazionale a tutti gli spellani per l’amore che con i fiori rivolgono alla propria città. Mi sia consentito un pensiero particolare a Giovanni Castellani, da poco scomparso, che con la sua famiglia ha reso per anni il vicolo Borgo San Sisto IV un vero gioiello”. Oltre alla targa premio, al comune di Spello viene consegnato un buono del valore di 3000 euro per prodotti florovivaistici, ed il massimo riconoscimento – di quatto fiori su quattro – per la qualità floreale riscontrata nel centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!