Spello, venerdì in scena “Due passi sono”, spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2011 - Tuttoggi.info

Spello, venerdì in scena “Due passi sono”, spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2011

Redazione

Spello, venerdì in scena “Due passi sono”, spettacolo vincitore Premio Scenario per Ustica 2011

Mer, 22/02/2012 - 16:27

Condividi su:


Appuntamento molto particolare venerdì 24 febbraio per la stagione del Teatro Subasio di Spello curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione. In scena due giovani artisti siciliani, Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, che con lo spettacolo “Due passi sono” hanno incantato, commosso e fatto sorridere il pubblico e la Giuria del Premio Scenario, che gli ha appunto assegnato il Premio Scenario per Ustica 2011.
Il Premio Scenario, per chi non lo conoscesse già, è il principale concorso italiano dedicato alla scoperta e al sostegno dei giovani talenti del teatro. Lo spettacolo in scena a Spello venerdì sera ha vinto la sezione Ustica, per progetti caratterizzati dal valore sociale oltreché artistico.
“Due passi sono” mette in scena una buffa e tenera storia d'amore molto particolare, tra due esseri altrettanto particolari: un uomo e una donna dal corpo minuscolo che, abbarbicati su due sedie, vivono in uno spazio anch'esso piccolo. Il loro rapporto, tra pillole e guanti antimicrobi, è punteggiato dalla paura di dover uscire in un mondo che potrebbe non accoglierli. Ma alla fine un “balzo”, nonostante le gambe molli, aprirà la custodia del loro mondo: fuoriescono vivendo il sogno della vera vita da cui non v’è più bisogno di sfuggire, ma solo vivere, con la grazia e l’incanto di chi ha imparato ad amare la fame, la malattia e dunque i limiti dello stare. Immagine “sacra”, surreale e festosa, quella del loro matrimonio lì dove come in una giostra di suoni, colori e coriandoli, finiranno per scambiarsi meravigliosi propositi di poesia. Lo spettacolo, oltre che sulla particolare espressiva corporeità dei due protagonisti, vive sul ritmo di un dialogo tenerissimo, di grande teatralità nella sua apparente assurdità paradossale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!