SPELLO: OLTRE UN MILIONE DI EURO STANZIATI DALLA REGIONE PER LE OPERE PUBBLICHE - Tuttoggi.info

SPELLO: OLTRE UN MILIONE DI EURO STANZIATI DALLA REGIONE PER LE OPERE PUBBLICHE

Redazione

SPELLO: OLTRE UN MILIONE DI EURO STANZIATI DALLA REGIONE PER LE OPERE PUBBLICHE

Ven, 17/10/2008 - 11:35

Condividi su:


Complesso di San Filippo: appaltati in questi giorni i lavori di consolidamento e rifunzionalizzazione, che inizieranno fra qualche settimana.

L'opera è inserita nel piano delle opere pubbliche per un importo complessivo di 1.090.000 euro, interamente finanziati su richiesta del Comune di Spello dalla Regione dell'Umbria e prevede opere di consolidamento statico, risanamento conservativo e di realizzazione di impianti tecnologici.

“Si tratta di un progetto di grande importanza e di qualità – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – destinato a riqualificare un immobile di proprietà comunale, di particolare valore storico-ambientale, che si trova in una posizione strategica proprio nel centro storico cittadino, a pochi metri da Piazza della Repubblica. L'importante azione di ripristino strutturale dell'immobile è emblematico della capacità dell'amministrazione comunale di intercettare finanziamenti e di destinarli al recupero del patrimonio architettonico di Spello. Un'azione che ha nella valorizzazione del patrimonio un importante pilastro e che in questi anni è stata puntuale ed accurata, producendo la riconsegna alla città di numerosi edifici di pregio”.

L'edificio ha una struttura esterna costituita da muratura in pietra calcarea della zona e si sviluppa su tre piani, parte destinati a sede del centro sociale Centro Storico, una parte è stata sede degli uffici tecnici comunali fino al 2006 ed una restante porzione del complesso è destinata a residenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!