SPELLO, INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA STRADA COMUNALE DI MONTEPIANO - Tuttoggi.info

SPELLO, INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA STRADA COMUNALE DI MONTEPIANO

Redazione

SPELLO, INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA STRADA COMUNALE DI MONTEPIANO

Mar, 01/03/2011 - 18:24

Condividi su:


Iniziati i lavori di ripristino della strada comunale di Montepiano nei pressi dell'incrocio con via Noro, parzialmente chiusa a causa di una frana. A causa dei lavori la viabilità ha subito inevitabilmente delle modifiche: l'accesso rimane garantito per i residenti, mentre tutti coloro che vorranno raggiungere via Montepiano dovranno seguire le indicazioni dei cartelli disposti lungo via Chiona per i percorsi alternativi. In particolare, i lavori consistono nella messa in sicurezza del tratto di strada che alla fine di maggio 2010 era stata interessata da un evento calamitoso dovuto alle abbondanti piogge.

L'intervento prevede la realizzazione di una gabbionata di pietrame, posizionata a valle ed a sostegno della carreggiata esistente per una lunghezza di 20 metri. Saranno inoltre canalizzate le acque meteoriche, per minimizzare il rischio di ulteriori infiltrazioni.

“Inoltre – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – l'area oggetto d'intervanto sarà sistemata e rimodellata per avere una garanzia funzionale e al contempo un aspetto gradevole e ben inserito nel contesto paesaggistico del luogo”. L'intervento, di circa 30mila euro, è stato finanziato con appositi fondi previsti per le emergenze dalla regione Umbria. L'ultimazione dei lavori e la conseguente riapertura della strada è prevista fra circa due mesi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!