Spello, il Comune stanzia 86mila euro per la riduzione della Tari

Spello, il Comune stanzia 86mila euro per la riduzione della Tari

Redazione

Spello, il Comune stanzia 86mila euro per la riduzione della Tari

Sab, 29/08/2020 - 08:08

Condividi su:


Sgravi ottenuti grazie al bilancio sano

Approvate le riduzioni straordinarie per la TARI 2020. Con delibera n. 109 del 26 agosto 2020 la Giunta comunale ha concesso alle utenze non domestiche colpite da provvedimenti di chiusura a seguito dell’emergenza COVID-19, l’applicazione di una riduzione del 20% sulla tariffa; per le utenze domestiche che si trovano in condizione di particolare precarietà economica a seguito della crisi, verrà applicata una riduzione del 20% a quei titolari che hanno presentato o presenteranno la domanda per il bonus sociale per disagio economico relativo alla fornitura di energia elettrica, gas e acqua relativo all’anno 2020.

Il dettaglio delle riduzioni della Tari a Spello

Nel dettaglio, per le utenze non domestiche, la riduzione sarà applicata dall’Ufficio tributi direttamente negli Avvisi di pagamento con scadenza 30 settembre e 30 dicembre. Per i titolari delle utenze domestiche, che presenteranno la richiesta di bonus sociale entro il 30 agosto, la riduzione sarà applicata nell’avviso con scadenza 30 settembre e 30 dicembre, mentre per quelli che presenteranno la domanda dopo il 30 agosto ed entro il 31 dicembre, si provvederà al ricalcolo dell’importo dovuto, mediante rettifica dell’avviso di pagamento.

“Un impegno per la città”

La copertura delle riduzioni concesse con risorse di bilancio, stimate dall’Ufficio tributi in euro 86mila, “dimostra – dice una nota – la volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere coloro che si trovano maggiormente in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19. Con questo atto si conferma l’impegno assunto nei confronti della cittadinanza e della rete delle attività che, durante i tavoli di confronto attivati sin dalla prima fase emergenziale, avevano manifestato la necessità di un supporto concreto. Tutto ciò è possibile grazie a un bilancio sano che ha permesso alla Giunta comunale di compiere una scelta politica per andare incontro a queste esigenze straordinarie“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!