Spello, bevono il caffè al banco del bar: locale chiuso, multe per i clienti

Spello, bevono il caffè al banco del bar: locale chiuso, multe per i clienti

Redazione

Spello, bevono il caffè al banco del bar: locale chiuso, multe per i clienti

Gio, 04/03/2021 - 17:25

Condividi su:


E' la seconda volta che il locale distingue per queste situazioni

Chiusura per 5 cinque giorni e una sanzione amministrativa di 400 euro al titolare di un’attività commerciale e ai due clienti che stavano consumando all’interno del locale. Ieri pomeriggio, gli agenti della polizia Municipale di Spello nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, all’interno di un locale hanno riscontrato la presenza di due persone che stavano consumando il caffè al bancone.

Scattano le sanzioni

Un comportamento in violazione delle disposizioni del Dpcm del 14 gennaio che nelle zone arancioni consentono a bar e ristoranti solo la vendita d’asporto, con divieto di consumo all’interno dell’esercizio e nelle sue immediate vicinanze. Ai clienti, di passaggio in città per lavoro, gli agenti della Polizia Municipale dopo l’identificazione hanno contestato il mancato rispetto delle disposizioni impartite per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19: per loro è scattata una multa di 400 euro. Analogo provvedimento per il titolare dell’attività per la quale è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni. 

L’appello della polizia municipale

Alla stessa attività, non più di una settimana fa era stata somministrata analoga sanzione dai militari della stazione dei carabinieri di Spello per inosservanza delle normative di contenimento della pandemia. “La Polizia Municipale è impegnata quotidianamente nelle attività di prevenzione e controllo – commenta il comandante Luigi Giordano– l’invito è a collaborare e ad essere prudenti assumendo comportamenti corretti e improntati al rispetto delle regole al fine della tutela della salute dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!