SPECIALE ELEZIONI: BENEDETTI: "IL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO REALTA' FORTE E COESA" - Tuttoggi.info

SPECIALE ELEZIONI: BENEDETTI: “IL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO REALTA' FORTE E COESA”

Redazione

SPECIALE ELEZIONI: BENEDETTI: “IL PARTITO DEMOCRATICO DI SPOLETO REALTA' FORTE E COESA”

Mar, 15/04/2008 - 18:21

Condividi su:


Pur prendendo atto della mancata affermazione a livello nazionale, il Vice Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti condivide l'analisi del voto regionale e locale fatta dal coordinatore comunale del Partito Democratico a poche ore dallo spoglio delle schede elettorali. “Il PD spoletino, appena uscito dalle urne è già una realtà forte che si è affermata grazie al ricambio generazionale della classe dirigente, un cambiamento nei fatti che gli elettori hanno premiato con un risultato lusinghiero. In pochi mesi dalle primarie del 14 ottobre, che videro la partecipazione di oltre tremila cittadini, il Partito Democratico di Spoleto è cresciuto e si è strutturato come una forza politica effettivamente nuova”.

“Il dato maggiormente positivo – ha voluto sottolineare il Vice Sindaco Benedetti – sta nell'essere riusciti a dar vita ad un partito coeso, dove non sono mai emerse differenze e steccati tra coloro che provenivano dalla Margherita e coloro che militavano nelle file dei Democratici di Sinistra. A Spoleto esiste una nuova casa politica, vivace dove hanno trovato accoglienza centinaia di nuovi simpatizzanti e volontari” .

“Il risultato ottenuto, se confrontato con la larghissima maggioranza dei comuni della Valnerina e dell'Area Vasta – ha proseguito il Vice Sindaco – ci fa riflettere sull'opportunità di fare del PD spoletino un “laboratorio” del cambiamento e dell'innovazione che possa produrre idee e programmi concreti, che sappia ridare fiducia e dare il giusto spazio a tutti coloro che vogliono impegnarsi per un progetto nuovo e credibile”.

Benedetti ha poi concluso la propria dichiarazione ringraziando il gruppo dirigente e quanti con passione e gratuità si sono impegnati, a tutti i livelli, per ottenere i positivi risultati raggiunti al Senato quanto alla Camera, nonostante la flessione del numero dei votanti che a Spoleto, rispetto al 2006, è stata superiore di circa l'1,5% alla media nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!