Ancora spari in centro a Santa Maria degli Angeli, e stavolta a finire denunciate sono tre persone: si tratta di due cittadini egiziani, entrambi di 20 anni, e un cittadino italiano di 65 anni – per il reato di porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e procurato allarme.
La denuncia degli uomini e delle donne della polizia di Stato del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore Francesca Di Luca scaturisce dalle attività investigative effettuatea seguito di una segnalazione di spari, effettuati nella notte del 4 settembre scorso, in piazza del Comune a Santa Maria degli Angeli, ad opera di un giovane che, in seguito, si è dileguato a bordo di un’automobile. Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del 20enne che è stato raggiunto presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare che ha dato esito negativo.
Sentito in merito, il giovane ha riferito che la pistola – una “scacciacani” – si trovava presso l’abitazione di un conoscente – il 65enne. A quel punto, gli agenti hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione dove, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto, avvolta in una busta in plastica situata in un annesso locale disabitato vicino all’abitazione, la pistola, risultata essere a salve. Il primo ventenne è stato 20enne per i reati di reato di porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e procurato allarme; l’altro cittadino egiziano e il 65enne sono stati denunciati per il reato di favoreggiamento.