Spari in piazza ad Assisi centro, denunciati in 3 - Tuttoggi.info

Spari in piazza ad Assisi centro, denunciati in 3

Flavia Pagliochini

Spari in piazza ad Assisi centro, denunciati in 3

Lun, 16/09/2024 - 17:27

Condividi su:


Ancora spari in centro a Santa Maria degli Angeli, e stavolta a finire denunciate sono tre persone: si tratta di due cittadini egiziani, entrambi di 20 anni, e un cittadino italiano di 65 anni – per il reato di porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e procurato allarme.

La denuncia degli uomini e delle donne della polizia di Stato del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore Francesca Di Luca scaturisce dalle attività investigative effettuatea seguito di una segnalazione di spari, effettuati nella notte del 4 settembre scorso, in piazza del Comune a Santa Maria degli Angeli, ad opera di un giovane che, in seguito, si è dileguato a bordo di un’automobile. Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del 20enne che è stato raggiunto presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare che ha dato esito negativo. 

Sentito in merito, il giovane ha riferito che la pistola – una “scacciacani” – si trovava presso l’abitazione di un conoscente – il 65enne.  A quel punto, gli agenti hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione dove, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto, avvolta in una busta in plastica situata in un annesso locale disabitato vicino all’abitazione, la pistola, risultata essere a salve. Il primo ventenne è stato 20enne per i reati di reato di porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e procurato allarme; l’altro cittadino egiziano e il 65enne sono stati denunciati per il reato di favoreggiamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!