Spari dal balcone per spaventare ladri e uccelli, anziano denunciato - Tuttoggi.info

Spari dal balcone per spaventare ladri e uccelli, anziano denunciato

Flavia Pagliochini

Spari dal balcone per spaventare ladri e uccelli, anziano denunciato

Lun, 13/02/2023 - 10:52

Condividi su:


Succede a Bettona, l'omo è stato denunciato per esplosioni pericolose e omessa custodia di armi

Spaventava il vicinato con dei continui spari dal balcone fatti per spaventare ladri e uccelli: per questo un anziano è stato denunciato dai carabinieri.

I fatti sono accaduti a Bettona, dove da giorni venivano segnalati ai militari degli spari esplosi molto vicino alle abitazioni. Secondo alcuni si trattava di cacciatori, ma un cittadino ha invece riferito ai militari di aver notato un uomo sparare dal proprio balcone un colpo in aria e poi rientrare di corsa in casa.

I Carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno scoperto che si trattava di un uomo anziano, residente nel piccolo comune, che deteneva regolarmente alcuni fucili da caccia e che ogni tanto esplodeva dei colpi in aria, a suo dire per spaventare i ladri o per colpire gli uccelli che si mettevano sugli alberi di fronte alla sua abitazione.

Durante il controllo è anche emerso che l’uomo non rispettava i parametri di sicurezza previsti per la custodia delle armi e delle cartucce. Per tali motivi i Carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e omessa custodia di armi, e hanno anche provveduto a sequestrargli tutti i fucili, le cartucce e il porto d’armi, informando la Prefettura per le valutazioni di competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!