Una sparatoria da film – sicuramente non comune nel nostro territorio – ha sconvolto la zona al confine tra i Comuni di Umbertide e Città di Castello.
E’ successo tutto nel tardo pomeriggio di oggi (19 giugno), poco prima delle 20, nella frazione di Verna (Umbertide), dove tra il concessionario ed il bar (via Nestore) sarebbero partiti colpi di pistola da un’auto – sembra – con a bordo un solo uomo (inizialmente sembrava fossero due), in direzione di altre persone, una delle quali è rimasta gravemente ferita.
Ovviamente non si conoscono ancora i motivi di questo clamoroso fatto ma dalla dinamica non è escluso che possa trattarsi di un regolamento di conti, probabilmente per questioni di droga. Tanti presenti, spaventatissimi, si sono rifugiati nelle attività vicine, fortunatamente senza conseguenze.

Sul posto, oltre al nucleo investigativo dei carabinieri di Perugia e i militari di Città di Castello per le indagini del caso, è intervenuto l’elisoccorso per trasportare all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia l’uomo che ha avuto la peggio, le cui condizioni sono apparse da subito molto serie.
C’è anche un secondo ferito, quest’ultimo trasportato in ambulanza all’ospedale tifernate, dove sarebbe già stato sottoposto ad un intervento chirurgico per estrarre la palottola dall’emitorace sinistro (è in prognosi riservata). Tutti e tre i coinvolti sarebbero connazionali, originari dell’Est Europa.
L’uomo che ha sparato dall’auto è tuttora in fuga e il territorio è pieno di pattuglie dei carabinieri alla sua ricerca. Si tratterebbe di un cittadino albanese già noto alle forze dell’ordine. Sull’episodio regna il massimo riserbo ma sicuramente è l’ennesimo colpo sulla questione sicurezza che, soprattutto di recente, sta interessando ogni zona dell’Altotevere.