Spaccio di droga, arrestato ed espulso 21enne in Italia da meno di un mese - Tuttoggi.info

Spaccio di droga, arrestato ed espulso 21enne in Italia da meno di un mese

Redazione

Spaccio di droga, arrestato ed espulso 21enne in Italia da meno di un mese

L’albanese è stato trovato dai carabinieri di Assisi in possesso di altre 10 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio agli ulteriori clienti che da lì a poco, verosimilmente, avrebbe contattato
Sab, 08/02/2020 - 11:15

Condividi su:


E’ della trascorsa settimana l’ultimo colpo messo a segno dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Assisi. Nell’incessante attività di contrasto allo spaccio di droga, i militari hanno arrestato un giovane albanese di soli 21 anni.

Nonostante fosse in Italia da meno di un mese, aveva reperito un vasto giro di clienti ai quali – secondo quanto riscontrato dai militari dell’Arma – giornalmente cedeva dosi di cocaina, peraltro di buona qualità.

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, da sempre sensibili al contrasto del fenomeno del consumo di stupefacenti, dopo ripetuti servizi di appostamento effettuati in prossimità delle zone segnalate quali piazze di spaccio, i militari sono riusciti ad individuare il giovane ed a trarlo in arresto a Bastia Umbra subito dopo l’ennesima cessione di una dose di cocaina ad un cliente. Immediatamente fermati sia il cliente che lo spacciatore, il primo è stato trovato in possesso della cocaina appena acquistata e quindi segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di stupefacenti, mentre il secondo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di cocaina.

Dalla perquisizione effettuata, l’albanese è stato trovato in possesso di altre 10 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio agli ulteriori clienti che da lì a poco, verosimilmente, avrebbe contattato, nonché di una rilevante somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Gli ulteriori accertamenti hanno posto in luce tutta una serie di cessioni di cocaina che il giovane albanese, nell’arco del mese di permanenza in Italia, aveva effettuato nei confronti della nutrita schiera di clienti che era riuscito comunque nonostante il poco tempo ad avvicinare. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Assisi e dopo esser stato giudicato con rito direttissimo, il Giudice ha pienamente concordato con l’operato dei militari convalidando l’arresto e disponendo l’immediata espulsione dal territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!