Spaccio di cocaina e hashish a Spoleto e Campello, in 3 arrestati dai carabinieri

Spaccio di cocaina e hashish a Spoleto e Campello, in 3 arrestati dai carabinieri

Sara Fratepietro

Spaccio di cocaina e hashish a Spoleto e Campello, in 3 arrestati dai carabinieri

Mer, 11/05/2022 - 10:13

Condividi su:


Massima attenzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Spoleto, agli ordini del capitano Teresa Messore, contro lo spaccio di droga nel territorio di competenza

Massima attenzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Spoleto, agli ordini del capitano Teresa Messore, contro lo spaccio di droga nel territorio di competenza. Ed in diverse operazioni di servizio sono stati arrestati in tutto tre presunti spacciatori, due a Spoleto ed uno a Campello sul Clitunno.

A Campello spaccio sotto gli occhi dei carabinieri

A Campello sul Clitunno, i militari della locale stazione, insieme a quelli del nucleo Radiomobile della Compagnia di Spoleto, hanno assistito ad un episodio di spaccio di stupefacente. Un uomo, infatti, a bordo di un’auto, ha venduto cocaina ad un giovane. Quest’ultimo è stato fermato poco dopo dai carabinieri, che hanno recuperato la droga. Ma alle domande dei militari si è mostrato reticente, cercando di difendere lo spacciatore. Tanto che ora potrebbe essere denunciato per favoreggiamento.

Il presunto spacciatore, comunque, è stato fermato e perquisito. In suo possesso sono state trovate alcune dosi di cocaina per un totale di circa 5 grammi, oltre a 900 euro ritenute provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari, con l’arresto che poi è stato convalidato dal gip.

Altri due spacciatori arrestati a Spoleto

A Spoleto, invece, durante un’attività di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia hanno effettuato due diversi arresti in flagranza di reato in diverse località della città.

In un caso, un equipaggio del Radiomobile, vedendo un giovane mai visto prima che si muoveva con circospezione nelle vicinanze di altri ragazzi, ha deciso di procedere al controllo e all’identificazione. E’ emerso che l’uomo era senza fissa dimora e da pochi giorni in Italia. In mano teneva nascosti 5 grammi di cocaina, divisi in 9 involucri termosaldati, verosimilmente pronti per l’immediata attività di spaccio di cocaina tra i giovani del posto.

Nell’altro caso, il personale dell’aliquota operativa ha individuato un soggetto dedito al consumo di marijuana. Controllando la sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish di 100 grammi  oltre a 15 grammi di hashish (suddivisi rispettivamente in 8, 5 e 2 grammi) nonché 1 grammo di marijuana. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro unitamente al materiale rinvenuto per il confezionamento della droga.

Controlli pure nelle strade

Nelle attività di monitoraggio del territorio ad ampio raggio, i militari dell’Arma hanno effettuato anche dei controlli sulle strade. Nel dettaglio sono stati verificati 265 documenti di riconoscimento relativi a persone controllate/identificate e 230 carte di circolazione afferenti ai veicoli fermati, comminando 27 contravvenzioni legate al codice della strada la maggior parte delle quali  per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, utilizzo del cellulare alla guida, eccesso di velocità e mancata revisione. Due le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un ragazzo di 22 anni è stato segnalato alla prefettura per detenzione di droga ad uso personale perché trovato in possesso di modeste quantità di cocaina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!