Spacca una vetrina a Todi: individuato e denunciato - Tuttoggi.info

Spacca una vetrina a Todi: individuato e denunciato

Redazione

Spacca una vetrina a Todi: individuato e denunciato

Sab, 24/06/2023 - 18:25

Condividi su:


E’ stato individuato e denunciato alla Procura della Repubblica il giovane che nella notte tra il 20 e il 21 giugno ha danneggiato una delle vetrine del centro storico di Todi.

L’attività di indagine è stata svolta dalla Polizia Municipale, che è potuta risalire all’autore dell’atto vandalico attraverso l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in città. Altre verifiche sono in corso per stringere il cerchio sui componenti di un gruppo di ragazzi che sono sospettati di aver messo in atto più volte dei danneggiamenti alla proprietà pubblica, più nello specifico alla segnalatica stradale, alla pubblica illuminazione e alle staccionate e panchine delle aree verdi.

Per aumentare il livello dei controlli, il Comune ha già disposto l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza che verranno posizionati in punti strategici della città ad integrazione di quelli già esistenti. Nel territorio comunale, inoltre, da qualche tempo si sta facendo ricorso anche a delle fototrappole mobili, utili a contrastare l’abbandono dei rifiuti. Pure in questo caso sono arrivati i primi risultati, con i conseguenti provvedimenti a carico dei responsabili.”Ringrazio il Comandante Giuseppe Padricelli e tutta la Polizia Municipale per l’operazione appena compiuta”, è il commento del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano. “L’esortazione è quella di alzare ulteriormente la guardia contro atteggiamenti che non devono essere più minimamente tollerati. Ci affidiamo alle ulteriori video camere in arrivo e all’attività di prevenzione e contrasto delle forze dell’ordine, ma al contempo confidiamo anche nella collaborazione dei cittadini in termini di vigilanza attiva, segnalazione e testimonianza diretta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!