Sos24 l'Aquila, Parte oggi l'evento di Anso/ Ricordata la mostra del fumetto di Vincenzo Cerami - Tuttoggi

Sos24 l'Aquila, Parte oggi l'evento di Anso/ Ricordata la mostra del fumetto di Vincenzo Cerami

Redazione

Sos24 l'Aquila, Parte oggi l'evento di Anso/ Ricordata la mostra del fumetto di Vincenzo Cerami

Ven, 04/04/2014 - 15:23

Condividi su:


A distanza di 5 anni dal 6 aprile del 2009, quando un terremoto catastrofico devastò l’Aquila, l’Anso (l’Associazione Nazionale Stampa online), in collaborazione con la testata aquilana associata ilcapuologo.it, ha organizzato un evento, nel capoluogo abruzzese, sull'informazione in tempo di crisi e di emergenza. Intitolato “Sos 24 l’Aquila – comunicazione di crisi e di emergenza” e voluto da Anso in occasione del decennale della sua attività, la manifestazione è stata organizzata anche per fare il punto sulla ricostruzione.

L’evento si è arricchito grazie ai contributi foto e video di molti professionisti che hanno consentito di realizzare il progetto ricordando l’Aquila, all’interno del quale è stata inserita anche la mostra del fumetto di Spoleto, voluta da Vincenzo Cerami. Con i lavori degli artisti, di fama internazionale, nel dicembre del 2009, venne organizzata una importante mostra-mercato. La mostra è visitabile su www.anso.it/ricordandolaquila/

Il ricavato delle vendite è stato consacrato al recupero della trecentesca fontana di piazza San Marciano, nel centro storico dell’Aquila. Ad oggi sono state effettuate donazioni per 21mila euro ma sono ancora a disposizione alcune tavole di grandi autori come Philippe Druillet, Tanino Liberatore, Antonio Nocera. Maggiori info su www.spoletofumetto.it

Ricordiamo inoltre che tra i contributi fotografici c'è anche quello dello spoletino Andrea Biondi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!