Uno dei regali più importanti che vi potete fare e’ una buona dormita, vi farà sentire bene ed in salute. Dormire infatti permette al corpo di rigenerare le energie utilizzate durante il giorno, abbassa il livello di stress e tensioni, dopo un buon sonno la nostra mente è pronta ad affrontare una nuova giornata con efficacia. Non dormire a sufficienza, o dormire male, invece abbassa progressivamente il nostro livello di energie fisiche e mentali.
Questo lo scopo dell’incontro di ieri pomeriggio da Tommasino Notte, un focus gratuito che ha visto la partecipazione di Alessio Cencini Fisioterapista e Osteopata di Officine del Movimento. Apprezzati dai presenti i consigli di Alessio Cencini sulla posizione del letto, sul posizionamento dell’eventuale cuscino, sulla qualità dei pasti prima di dormire, sulla migliore posizione da assumere con il corpo, sulla qualità del materasso da usare. Interessante e interattivo il dibattito che si e’ creato con le persone presenti, domande e risposte veloci sulle curiosità della qualità del sonno e su come educare il corpo al movimento anche quando e’ “Morfeo” ad avere il sopravvento.
Un esperienza da ripetere dicono Alessio Cencini e Lucio Laureti promotori dell’iniziativa, un momento di cultura e di educazione per il benessere quotidiano.