Solidarietà, il "grande cuore" di Ferro di Cavalo per i terremotati - Tuttoggi.info

Solidarietà, il “grande cuore” di Ferro di Cavalo per i terremotati

Redazione

Solidarietà, il “grande cuore” di Ferro di Cavalo per i terremotati

Raccolta fondi per la ricostruzione del centro comunale anziani di Amatrice | i cittadini del quartiere hanno devoluto 1.800 euro
Sab, 17/09/2016 - 08:34

Condividi su:


Successo oltre le previsioni della “spaghettata in piazza” organizzata giovedì 15 settembre a Ferro di Cavallo, per la raccolta fondi finalizzata alla ricostruzione del Centro comunale anziani di Amatrice. Le offerte che i cittadini del quartiere hanno devoluto nel corso della serata ammontano a 1800 euro.

Il quartiere ha risposto con passione ed entusiasmo all’iniziativa organizzata dal Centro Socio Culturale, dalla CNA pensionati Umbria e dal gruppo Agorà. Molte persone e intere famiglie hanno affollato i tavoli predisposti in piazzetta (e dentro le sale del Centro) ed in breve tempo i gustosi spaghetti “alla maniera di Amatrice” sono andati a ruba al punto che numerose persone non hanno potuto mangiare. Grazie all’impegno degli addetti alla cucina e al servizio curato dallo staff dei volontari del Centro Sociale, capitanati dal suo instancabile presidente Massimo Fettucciari, si è potuto costruire un tangibile segno di vicinanza e solidarietà al paese che più è stato colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto. Le offerte che i cittadini del quartiere hanno devoluto nel corso della serata ammontano a 1800 euro. Sarà ancora possibile offrire un ulteriore contributo effettuando un bonifico sul c/c iban: IT39Y0200803031000401343899 causale: Ferro di Cavallo per Amatrice – Ricostruzione Centro Anziani.

“Chiudiamo questa nota – afferma Vincenzo Sebastiano del circolo di Ferro di Cavallo – che segna una bella pagina per un quartiere che fa della solidarietà un suo tratto distintivo con il le parole di Marisa Alunni che ha curato la comunicazione sulla rete e sui social del riuscitissimo evento citando Diderot: “non basta fare il bene, bisogna farlo bene. Se hai una cosa questa può essere tolta. Ma quando tu l’hai donata, ecco, l’hai data. Nessuno te la può togliere. E allora è tua per sempre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!