SOLGENIA PRESENTA L'INIZIATIVA "ARTE VIRTUALE PER UNA CAUSA REALE" - Tuttoggi.info

SOLGENIA PRESENTA L'INIZIATIVA “ARTE VIRTUALE PER UNA CAUSA REALE”

Redazione

SOLGENIA PRESENTA L'INIZIATIVA “ARTE VIRTUALE PER UNA CAUSA REALE”

Gio, 17/06/2010 - 16:38

Condividi su:


Mancano ancora pochi giorni per il taglio del nastro della 53esima edizione del Festival dei 2Mondi 2010 ma già da tempo a Spoleto si respira un'aria di attesa, un fervore per l'arrivo degli artisti e di migliaia di visitatori che coloreranno e animeranno le piazze ed i vicoli della città. Quest'anno l'atmosfera del Festival si vive anche negli uffici del Gruppo Solgenia che, attraverso un concorso di arte, ha scelto di indossare questa metafora per trasmettere l'entusiasmo e la passione che da sempre il Gruppo ripone nelle attività quotidiane oggetto del proprio lavoro. Il concorso dal nome “Arte virtuale per una causa reale” coinvolgerà ingegneri, manager e progettisti che avranno la possibilità di mettere in discussione le proprie “certezze quantitative”, realizzando per la prima volta opere legate al mondo dell'ICT. Attraverso un processo di astrazione saranno chiamati ad interpretare una realtà spesso giudicata fredda e distaccata che viceversa quotidianamente impone ai suoi protagonisti creatività e versatilità. Il tema dell'ICT potrà coinvolgere aspetti funzionali o tecnici, rappresentare la gestione di flussi informativi o ritrarre concetti di integrazione, non ci saranno limiti alla creatività, al centro rimarrà l'uomo e la passione per il proprio lavoro. “…l'artista e l'esperto ICT di solito vengono presentati agli antipodi della competenza umana. Noi vorremmo lanciare una nuova visione, forse una provocazione. C'è un elemento che li accomuna, la capacità di offrire uno sguardo distillato della realtà… l'artista la filtra con le sue sensazioni ed il suo vissuto… l'informatico con le soluzioni che riducono la complessità dei dati aziendali”. Le opere vincitrici saranno oggetto di un'asta di beneficenza che si terrà Venerdì 2 Luglio nella splendida cornice di Palazzo Dragoni, in occasione della Serata di Gala di Enjoy2010, il più importante evento del Gruppo Solgenia che ogni anno coinvolge nel contesto spoletino i propri Clienti. Il ricavato della vendita sarà devoluto all'Associazione AGLAIA, realtà locale senza fini di lucro che sostiene i malati oncologici terminali e provvede alla formazione delle equipe curanti. Un evento per coinvolgere tutti i collaboratori del Gruppo, una formula per veicolare in modo inaspettato ed inusuale il proprio talento ed uno strumento concreto per lanciare un messaggio attraverso la beneficenza; i migliori ingredienti di una serata ricca di aspettative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!