"Soldi se rivuoi il tuo cellulare", denunciato per tentata estorsione

“Soldi se rivuoi il tuo cellulare”, denunciato per tentata estorsione

Redazione

“Soldi se rivuoi il tuo cellulare”, denunciato per tentata estorsione

Mer, 15/02/2023 - 14:32

Condividi su:


Il telefonino smarrito dalla donna era stato ritrovato da un 18enne straniero, irregolare sul territorio italiano

“Dammi dei soldi se rivuoi il tuo cellulare”, denunciato per tentata estorsione. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi del piazzale della Stazione del Minimetrò del quartiere di Fontivegge dove una donna aveva segnalato di essere stata vittima di un’estorsione. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la vittima, la quale ha spiegato che, mentre tornava a casa con la figlia, aveva smarrito il telefono cellulare all’interno dell’autobus.

Arrivata all’interno dell’abitazione, aveva composto il proprio numero di cellulare nella speranza che qualcuno, trovandolo, rispondesse alla chiamata e glielo restituisse.

La donna, però, aveva dovuto ricredersi quando l’uomo che aveva risposto alla telefonata, dopo averle proposto di incontrarsi, le aveva chiesto un’ingente somma di denaro come corrispettivo per ottenere la restituzione del cellulare. A quel punto la vittima aveva dapprima assecondato le richieste dell’uomo, dopodiché aveva chiamato la Polizia di Stato per chiedere aiuto.

Dopo avere acquisito le informazioni sul luogo dell’appuntamento, gli agenti della Squadra Volante hanno individuato l’uomo che è stato fermato e identificato come un cittadino straniero – originario del Camerun, classe 2004 – il quale, alla vista dei poliziotti, ha riferito alla donna di non voler alcun corrispettivo.

Ulteriori approfondimenti hanno consentito di rilevare che l’uomo risultava irregolare nel territorio nazionale.

Accompagnato presso gli uffici della Questura per le attività di rito, il 18enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di tentata estorsione ed è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia per gli approfondimenti in merito alla sua posizione sul territorio dello Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!