Soldi ai Comuni per l'emergenza alimentare | Quasi 5 miliardi di euro, disponibili subito - Tuttoggi.info

Soldi ai Comuni per l’emergenza alimentare | Quasi 5 miliardi di euro, disponibili subito

Sara Cipriani

Soldi ai Comuni per l’emergenza alimentare | Quasi 5 miliardi di euro, disponibili subito

Aiuti diretti per chi ha difficoltà economiche e non riesce neanche a fare la spesa | L'impegno per erogare la cassa integrazione il 15 di aprile
Sab, 28/03/2020 - 20:28

Condividi su:


“Lo Stato c’è, siamo consapevoli che tante persone soffrono”. Così il presidente del Consiglio Conte in conferenza stampa via web con a fianco il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri .

L’azione presentata consiste nell’erogazione immediata ai comuni italiani di 4,3 miliardi ai comuni per aiutare i più bisognosi, anticipando il Fondo di solidarietà, oltre a 400 milioni che saranno gestiti dalla protezione civile.

Questi soldi dovranno essere trasformati in buoni da distribuire a chi “non ha soldi per fare la spesa”. Una condizione che purtroppo si sta diffondendo in tutta la penisola, dopo la terza settimana di quarantena e in tante famiglie che a causa di questa tremenda emergenza non percepiscono nessuna fonte di reddito.

I sindaci, ha detto Conte “sono le nostre sentinelle sul territorio” e quindi potranno gestire con maggior velocità e capacità gli aiuti alle famiglie e persone che sono in difficoltà.

Per quanto riguarda invece il sostegno ai lavoratori, il presidente e il ministro hanno inoltre aggiunto che l’esecutivo sta facendo di tutto per poter erogare la cassa integrazione entro il 15 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!