"SOGNANDO AL MUSEO" I BAMBINI INCONTRANO LA SCIENZA - Tuttoggi.info

“SOGNANDO AL MUSEO” I BAMBINI INCONTRANO LA SCIENZA

Redazione

“SOGNANDO AL MUSEO” I BAMBINI INCONTRANO LA SCIENZA

Ven, 16/05/2008 - 09:44

Condividi su:


In occasione dell'iniziativa “La Nuit des Musées” di sabato 17 maggio, il POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) presenta, con un'edizione speciale, la manifestazione “Sognando al Museo”. I bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, possono partecipare all'evento conoscendo curiosi personaggi storici che li guideranno in una fantastica avventura notturna all'interno di uno di questi musei: Centro della Scienza POST – Perugia – con l'inventore Guglielmo Marconi; Palazzo Penna – Perugia – con il barone Fabrizio Ricci della Penna; Museo della Pesca del Lago Trasimeno – San Feliciano (PG) – con Mangiacarpa, l'anziano pescatore; Palazzo Trinci – Foligno (PG) – con il pittore Gentile da Fabriano e i suoi garzoni; Palazzo Vallemani – Assisi (PG) – con l'artista Puccio Capanna. Sempre con il loro aiuto, sarà possibile fare interessantissime scoperte scientifiche grazie alla costruzione, in laboratorio, di un vero modellino da riportare a casa. A Foligno l'orario di ingresso va dalle 21 alle 23,45 del 17 maggio. L'ingresso gratuito è offerto dal Comune di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!