SoGeSi Spa: nuova centrale di sterilizzazione per l’Ausl di Parma - Tuttoggi.info

SoGeSi Spa: nuova centrale di sterilizzazione per l’Ausl di Parma

Redazione

SoGeSi Spa: nuova centrale di sterilizzazione per l’Ausl di Parma

Mer, 09/12/2020 - 14:57

Condividi su:


L’azienda umbra realizzerà e gestirà la nuova Centrale di sterilizzazione in Emilia Romagna

È stata affidata all’azienda perugina SoGeSi spa la realizzazione e la successiva gestione della Centrale di sterilizzazione per l’Ausl di Parma, per un importo contrattuale di circa 4,5 milioni di euro. L’impianto sarà realizzato in quattro mesi e sarà allestito e attrezzato all’interno dei locali messi a disposizione dall’Ausl di Parma, così come previsto dal contratto. La Centrale servirà gli ospedali di Vaio Fidenza e Borgotaro con una previsione di oltre 7.500 interventi chirurgici annui, a cui si affiancherà anche il servizio di sterilizzazione per le attività ambulatoriali.

La nuova centrale, indispensabile per rispondere ai bisogni crescenti dell’attività chirurgica e per mantenere gli elevati standard di sicurezza, garantirà il servizio di fornitura, sterilizzazione e manutenzione dei dispositivi medici e di tutto lo strumentario chirurgico, laparoscopico ed endoscopico. SoGeSi ha ideato un progetto innovativo in ogni sua parte. Oltre ai fondamentali requisiti ergonomici, di finitura, igiene e sicurezza ai quali una centrale di sterilizzazione deve rispondere, verrà realizzato un impianto di filodiffusione che, insieme alla cromoterapia per le varie aree di lavorazione, servirà a ridurre lo stress e a creare un ambiente di lavoro confortevole per il benessere degli operatori impiegati.

SoGeSi gestirà la Centrale per i prossimi sette anni con possibilità di rinnovo per altri due. Tutti i lavori per la realizzazione della parte edile e impiantistica della Centrale sono stati affidati ad imprese umbre. L’azienda, società di servizi integrati per la sanità e per l’industria con sede a Perugia, è stata costituita nel 1982 dal Gruppo Schultze Nardi che opera nel settore da 170 anni. È presente sull’intero territorio nazionale con 700 dipendenti, di cui 340 in Umbria e fornisce oltre 2000 clienti tra pubblico e privato, ha sei Stabilimenti produttivi dedicati alla lavanderia industriale e tredici Centrali di sterilizzazione di dispositivi medici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!