Controlli a tappeto nell’assisano-bastiolo, ma scuole aperte e nessun particolare problema dopo la scossa di terremoto avvertita nella mattinata a Foligno. Questa una breve panoramica della situazione.
Qui Assisi: “Il prof. Sergio Fusetti, responsabile dell’Ufficio tecnico e capo restauratore del complesso monumentale della Basilica e Sacro Convento di San Francesco in Assisi, effettuate tutte le verifiche necessarie dopo l’evento sismico della notte scorsa, ha sottolineato l’assenza di qualunque tipo di criticità e ha ribadito la completa tenuta strutturale di tutto il complesso monumentale. Non sono pertanto previste chiusure o sospensioni delle visite. L’attività di accoglienza di turisti e pellegrini prosegue normalmente”, la breve nota diffusa dalla sala stampa del Sacro Convento. Il Comune ha attivato i suoi controlli su scuole ed edifici pubblici e non ci sarebbero particolari criticità.
Qui Bastia: “Attualmente non sono pervenute notizie di danni nel nostro Comune e si sta procedendo con l’immediato controllo delle strutture scolastiche”, lo status Facebook diffuso dalla pagina del Comune.
Qui Cannara: “In considerazione della scossa di terremoto che si è verificata stanotte alle ore 1.55, si comunica che le scuole saranno regolarmente aperte. A scopo precauzionale sarà effettuato un sopralluogo prima dell’orario di ingresso. Ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata alla cittadinanza”, la nota di Fabrizio Gareggia.
Qui Bettona: “Abbiamo fatto sopralluoghi dallo staff tecnico su scuole ed edifici pubblici, non abbiamo riscontrato criticità e “, dice il sindaco di Bettona Valerio Bazzoffia a Tuttoggi.info