SIRIO ECOLOGICA: NESSUNA RISPOSTA CONCRETA DALLE ISTITUZIONI LOCALI - Tuttoggi.info

SIRIO ECOLOGICA: NESSUNA RISPOSTA CONCRETA DALLE ISTITUZIONI LOCALI

Redazione

SIRIO ECOLOGICA: NESSUNA RISPOSTA CONCRETA DALLE ISTITUZIONI LOCALI

Gio, 03/02/2011 - 16:08

Condividi su:


di Rocco Girlanda (*)

Ecco i tanto attesi frutti dell'impegno delle istituzioni politiche locali e regionali sulla Sirio Ecologica: quattro dipendenti sono stati riassunti dopo un anno e mezzo di parole al vento e nessun impegno concreto.

La situazione attuale, che si vorrebbe presentare come un primo passo positivo, è invece drammatica: non solo anni fa non sono state fornite risposte concrete ai problemi che l'azienda manifestava, ma ancora oggi non sono state date risposte a precise sollecitazioni che, in tempo utile, avrebbero potuto evitare la situazione attuale. Mi riferisco, ad esempio, al consiglio comunale aperto che si tenne nel 2008, quando avanzai la proposta di sostenere l'apertura di uno sterilizzatore, per la quale venni ignorato, se non deriso, sulla cui possibilità di applicazione manca ancora una risposta da parte dell'attuale pro sindaco. Ovviamente all'epoca, come oggi, nessuno dei rappresentanti istituzionali locali o regionali, dalla giunta comunale al consigliere Smacchi, passando per l'assessore Gianluca Rossi, valutò nel dettaglio questa possibilità che poteva altrimenti essere decisiva per l'azienda. Nel frattempo però non sono mancate speculazioni politiche sulla difesa dei lavoratori licenziati, loro sì uniche vittime di una classe dirigente che vorrebbe dirigere il mercato salvo mostrarsi incapace di proporre soluzioni valide e sostenibili al di fuori della miriade dei tavoli tecnici finora istituiti. Sono questi i frutti di una classe politica incapace di superare i muri ideologici e comprendere la realtà del mondo e dell'economia, secondo cui è nella sinergia tra lavoro e capitale il valore aggiunto di un'impresa florida e di un territorio in grado di prosperare.

(*) Deputato Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!