Sir, testa e muscoli per la Champions

Sir, testa e muscoli per la Champions

Massimo Sbardella

Sir, testa e muscoli per la Champions

Sab, 06/02/2021 - 22:11

Condividi su:


Archiviata la stagione regolare della Superlega, da martedì al giovedì al PalaBarton si cerca il pass per andare avanti in Europa

Una sconfitta indolore per la Sir nell’ultima gara della stagione regolare, con il primo posto ormai acquisito. La testa e i muscoli erano tutti orientati alla Champions: da martedì a giovedì il PalaBarton ospiterà la seconda bolla della Pool D, con i Block Devils a caccia del pass per i quarti di finale.

Ampio turnover operato da Heynen ed un turno di riposo per chi durante l’anno ha tirato sempre la carretta. Spazio quindi a Zimmermann, Sossenheimer, Biglino e Piccinelli con Ter Horst che torna nel suo ruolo di martello e capitan Atanasijevic opposto.

Ne approfitta il Vero Volley Monza dell’ex Lanza, che dopo aver sconfitto all’andata i Block Devils convalescenti dal Covid si impone 3-0 anche a Perugia.

La Sir paga dazio soprattutto nella poca attitudine del sestetto in campo a giocare insieme e nella mancanza di ritmo di gioco. Fattori che portano ad un numero molto alto di errori gratuiti (25 in tre set) e ad una prestazione con poca continuità di rendimento.

Unico bianconero in doppia cifra capitan Atanasijevic, che chiude con 13 palloni vincenti.

Così Fabio Ricci: “Una sconfitta netta. Con la vittoria di mercoledì a Civitanova ci siamo guadagnati l’opportunità stasera per poter dare spazio a tutta la rosa. Ero consapevole che sarebbe stata dura, siamo partiti male, poi strada facendo siamo cresciuti. Peccato per quel filotto nel terzo set quando eravamo avanti che ci ha tagliato le gambe”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Parziali: 12-25, 18-25, 20-250
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 1, Atanasijevic 13, Ricci 6, Biglino 4, Sossenheimer 6, Ter Horst 7, Piccinelli (libero), Zimmermann. N.e.: Colaci (libero), Solè, Vernon-Evans, Leon, Russo, Plotnytskyi. All. Heynen, vice all Fontana.
VERO VOLLEY MONZA: Orduna 3, Lagumdzija 12, Galassi 9, Beretta 7, Lanza 6, Dzavoronok 11, Federici (libero), Calligaro 1, Davyskiba 1. N.e.: Falgari, Brunetti (libero), Ramirez Pita, Holt. All. Eccheli, vice all. Ambrosio.
Arbitri: Alessandro Cerra – Andrea Puecher
LE CIFRE – PERUGIA: 11 b.s., 1 ace, 40% ric. pos., 14% ric. prf., 42% att., 2 muri. MONZA: 9 b.s., 9 ace, 42% ric. pos., 8% ric. prf., 52% att., 11 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!