Sir, missione compiuta: 3-1 su Tours in rimonta

Sir, missione compiuta: 3-1 su Tours in rimonta

Massimo Sbardella

Sir, missione compiuta: 3-1 su Tours in rimonta

Gio, 11/02/2021 - 22:18

Condividi su:


I Block Devils cedono il primo set, poi piegano i francesi e si prendono il primo posto nel girone per continuare a sognare l'Europa

Missione compiuta per la Sir, che contro Tours si prende i 3 punti che valgono il primo posto nel girone Champions. Vittoria con qualche brivido, perché i transalpini vincono a sorpresa il primo set e nel quarto resistono fino alla fine, prima di arrendersi a Leon e compagni.

Sir Sicoma Monini Perugia – Tours VB 3-1
(18-25; 15-25; 25-14; 25-21

La partita

Dopo la splendida vittoria sulla Lube i Block Devils entrano in campo contratti e senza il micidiale servizio che tanti problemi aveva creato ai cucinieri. Ne approfittano i francesi, che prendono il largo.

La Sir si sveglia e accorcia, ma Ter Horst viene fermato sull’attacco del possibile -2. Non sbagliano nulla i francesi, che guidati dal giovane Toledo approfittano del nuovo blackout di Perugia e si prendono a sorpresa il primo set 25-18.

I Block Devils sanno ora che non possono più sbagliare e rientrano in campo con più determinazione. la Sir alza finalmente il muro e soprattutto ritrova la battuta, con gli ace di Plotnytskyi (lo strappo nel suo turno di battuta), Zimmermann e Atanasijevic. La Sir chiude il set 25-15 e si porta in parità.

Nel terzo set l’equilibrio iniziale viene interrotto a favore della Sir dal muro di Solè e dagli attacchi di Atanasijevic e Leon. I Block Devils vanno sul +4, ma i transalpini non mollano e trovano l’ace con il solito Toledo.

Risponde dall’altra parte Leon (17-11)! Nel suo turno di battuta Bata ne fa due: il primo aiutato dal nastro, il secondo con un missile a 110 km/h che Ventura non tiene (23-13).

Il set a favore della Sir lo chiude Solè (25-14).

I francesi provano ancora a sorprendere i Block Devils in avvio di quarto set. La Sir mette la freccia sul turno al servizio di Solè (6-4).

Ace di Leon a 128 km/h! (9-6). Ma Tours ora risponde punto a punto e con due ace di Toledo trova il sorpasso 12-11.

Il nuovo sorpasso di Perugia arriva con un altro ace, questa volta di Travica (15-14).

Nuovo sorpasso Sir con il muro di Leon (20-19).

L’attacco di Toledo finisce in rete (24-21). E il challenge vede il tocco francese sull’attacco di Leon 25-21.

La Sir supera Tours, con qualche affanno di troppo, ma conquista meritatamente i 3 punti che valgono il primo posto nel girone Champions. Block Devils avanti in Europa da teste di serie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!