Sir inarrestabile: 3-0 anche a Milano con dedica a papà Podrascanin - Tuttoggi.info

Sir inarrestabile: 3-0 anche a Milano con dedica a papà Podrascanin

Redazione

Sir inarrestabile: 3-0 anche a Milano con dedica a papà Podrascanin

Grande prestazione di Leon e di Atanasijevic: vinta un'altra battaglia
Dom, 26/01/2020 - 16:34

Condividi su:


La Sir Safety Conad esce indenne anche dall’insidiosa trasferta milanese al Pala Lido, la tana dell’Allianza, quarta forza del campionato.

I Block Devils vincono il match nel primo set, quando riescono a riacciuffare l’Allianz, in fuga grazie ai troppi errori in attacco di Perugia, ed a chiudere il set a proprio favore 30-28.

Parte forte Milano, che riesce a mantenere il break e a metà set, trascinata da Abdel-Aziz, si porta sul +4 (19-15).

Perugia reagisce con Leon, che piazza un ace fondamentale che vale il 23-22. Perugia annulla poi il primo set point per i padroni di casa con un coraggioso attacco di Plotnytskyi, che dimostra grande personalità.

Atanasijevi e Ricci annullano altri due set point per Milano, spinta dal solito Abdel-Aziz, ma Perugia riesce a chiuderla sul 30-28.

Nella seconda frazione Milano parte subito fortissima (3-0), ma Perugia risponde subito e si porta sul 4-4.

Il vantaggio per i Block Devils arriva a metà set (11-12) grazie ad uno strepitoso attacco di Atanasijevic.

Perugia ancora avanti con una magia di Leon, ma un errore di Lanza dà il pari a Milano (16-16).

L’ace di Atanasijevic è la carica per i Block Devils, che iniziano a sbagliare pochissimo in attacco e non lasciano così scampo a Milano (19-25).

Sugli spalti del Pala Lido si sente forte l’incitamento dei Sirmaniaci giunti da Perugia.

Vuole chiuderla Perugia, che piazza subito il break. Miano trova il pari sul 6-6 con Kozamernik, ma Perugia torna avanti. Il terzo ace di Leon vale l’11-14.

Massimo vantaggio di Perugia (+4) a metà set, ma Milano si riporta sotto (1-17) approfittando di un calo di concentrazione dei Block Devils.

Ora la sfida è tra Milano e Leon, incontenibile in attacco. E Perugia torna sul +3 (17-20).

Gironi trova l’ace su un errore in ricezione di Leon, che poi sbaglia in attacco la palla che vale il 20 pari.

Heynen chiama allora il timeout. Ed è subito Leon a riscattarsi per il nuovo vantaggio di Perugia. Il suo servizio vola però fuori (21 pari).

Grande attacco di Atanasijevic, che sbaglia il servizio e poi si riscatta ancora trovando il mani fuori per il primo set point di Perugia.

Heynen manda allora dai 9 metri Plotnyskyi, ma Milano si salva. Allora Leon regala un’altra opportunità a Perugia, ma i padroni di casa rispondono allora.

Bertoli manda in rete il servizio e sul successivo attacco Abdel-Aziz la spara fuori.

Grande vittoria della Sir Safety Conad, che prosegue la sua rincorsa a Civitanova. I Block Devils esultano con una dedica a Podrascanin, appena diventato papà.

Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia (28-30 19-25 25-27)

ALLIANZ MILANO: Sbertoli 1, Abdel-Aziz 20, Kozamernik 4, Clevenot 4, Petric 12, Gironi 4, Pesaresi (libero), Alletti 2, Okolic, Basic. N.e.: Hoffer (libero), Izzo, Weber. All. Piazza, vice all.Camperi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 18, Russo 6, Ricci 5, Leon 19, Plotnytskyi 5, Colaci (libero), Zhukouski, Lanza 5, Taht. N.e.: Piccinelli (libero), Hoogendoorn, Biglino. All. Heynen, vice all Fontana.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Andrea Pozzato

LE CIFRE – MILANO: 15 b.s., 3 ace, 53% ric. pos., 33% ric. prf., 47% att., 5 muri. PERUGIA: 20 b.s., 5 ace, 49% ric. pos., 31% ric. prf., 52% att., 6 muri.

Soddisfatto capitan De Cecco: “Loro sono una grande squadra, daranno del filo da torcere a tutti“. E sulla sintonia con Atanasijevic e Leon: “Non è facile, ma loro sono grandi campioni“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!