Simulazione di rapina, denunciato autotrasportatore - Tuttoggi.info

Simulazione di rapina, denunciato autotrasportatore

Redazione

Simulazione di rapina, denunciato autotrasportatore

Mar, 23/02/2021 - 08:30

Condividi su:


Finge rapina denunciando un uomo che lo avrebbe minacciato con coltello alla schiena. Forze dell'ordine indagano e incastrano 'simulatore'

Un autotrasportatore, qualche giorno fa, si è presentato in una stazione dei Carabinieri, nel napoletano, denunciando di essere stato vittima di una rapina in un autogrill di un’area di servizio sull’autostrada A30.

‘Rapina’ con coltello

Nella denuncia l’uomo ha fornito anche precisi dettagli della rapina subita riferendo di un uomo, armato di coltello, che gli si sarebbe avvicinato e, dopo avergli puntato la lama alla schiena, gli avrebbe intimato di consegnargli il marsupio che aveva con sé per poi allontanarsi.

Marsupio ritrovato

Qualche giorno dopo il marsupio è stato rinvenuto in un’area di servizio del tratto autostradale Umbro e riconsegnato alla Polizia Stradale di Orvieto per la restituzione al proprietario.

Marsupio sospetto

Immediatamente dopo i preliminari accertamenti per risalire al legittimo proprietario, la Polizia Stradale di Orvieto, ha rilevato la provenienza sospetta del marsupio.

‘Giallo’

Subito sono risultate le contraddizioni tra le informazioni rese dal denunciante ai Carabinieri e le modalità e le tempistiche con le quali quel marsupio era stato rinvenuto.

Rapina successiva al ritrovamento del ‘bottino’

Infatti, stando alla denuncia, la rapina in danno dell’autotrasportatore risultava essere avvenuta il giorno successivo al ritrovamento del marsupio.

Denuncia ‘dimenticata’

Lo stesso denunciante, avendo appreso del rinvenimento del suo marsupio, ha contattato gli uffici della Polstrada per avere indicazioni su come rientrarne in possesso, sostenendo di averlo smarrito presso quell’area di servizio dove era stato ritrovato senza accennare minimamente invece alla denunciata rapina.

Denuncia per simulazione di reato

Probabilmente, l’autotrasportatore, non aveva considerato i flussi di comunicazione istituzionali, pertanto è stato denunciato per simulazione di reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!