"Signora, suo figlio ha avuto un incidente", ma la truffa viene sventata

“Signora, suo figlio ha avuto un incidente”, ma la truffa viene sventata

Massimo Sbardella

“Signora, suo figlio ha avuto un incidente”, ma la truffa viene sventata

Sab, 01/04/2023 - 18:54

Condividi su:


La telefonata fatta ad un'anziana da due persone che le chiedevano soldi | La loro auto segnalata ai carabinieri

“Signora, suo figlio ha avuto un incidente”. Questa la telefonata ricevuta da un’anziana, che era nella sua abitazione, in una zona isolata, nello Spoletino. Nella telefonata una persona annunciava che si sarebbe presentata a casa della donna, per prendere dei soldi per aiutare il figlio.

E infatti poco dopo nei pressi dell’abitazione è arrivata un’auto bianca, con i vetri oscurati. Una vettura con all’interno due persone, che da alcune ore vagavano nella zona. E che era stata notata anche il giorno precedente.

Per fortuna, in casa c’era la nuora, che ha capito l’inganno e lo ha segnalato ai carabinieri. Il figlio dell’anziana, ovviamente, non aveva avuto alcun incidente.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!