Siglata convenzione Comune e Sipa, tariffa notturna agevolata di due euro - Tuttoggi.info

Siglata convenzione Comune e Sipa, tariffa notturna agevolata di due euro

Redazione

Siglata convenzione Comune e Sipa, tariffa notturna agevolata di due euro

Mer, 12/10/2011 - 14:44

Condividi su:


Sosta due euro dalle 20 fino alle 2 di notte in alcuni parcheggi del centro, e sosta gratuita per i possessori della Carta Giovani dalle 18 alle 3 a piazzale Europa. Sono queste le principali novità introdotte dalla convenzione tra Comune e la società che gestisce i parcheggi a Perugia Sipa, per ridurre i costi della sosta serale e nei giorni festivi in alcuni parcheggi intorno all'acropoli.

Lasciare la propria auto al parcheggio, con soli due euro, è un buon modo per decongestionare il centro dal traffico ed ovviare alla carenza di posti per la sosta”, ha detto l'assessore alla Mobilità Roberto Ciccone.

I dettagli – Secondo la nuova convenzione, per i ragazzi possessori della Carta Giovani -rilasciata da Informagiovani-, a Piazzale Europa la sosta è gratis dalle ore 18 alle 3.

Questo invece è l'elenco dei parcheggi che -dopo le ore 20 e fino alle 2 di notte- applicano al tariffa agevolata di 2 euro: Parcheggio Piazza Partigiani, Parcheggio Briglie di Braccio-Ripa di Meana, Parcheggio S. Antonio e Parcheggio Piazzale Europa. La domenica e i festivi si pagano 3 euro per l'intera giornata. L'Amministrazione comunale ha inoltre stabilito di non applicare la tariffa di 5 euro per il Parcheggio di Pian di Massiano prevista in occasione di eventi importanti. Perciò, anche durante Eurochocolate, nell'area di Porta Nova la sosta resterà gratuita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!