Sigillo, su 20 controlli tre nei guai per eccesso di alcol | 25enne ubriaco e con la droga in tasca - Tuttoggi.info

Sigillo, su 20 controlli tre nei guai per eccesso di alcol | 25enne ubriaco e con la droga in tasca

Redazione

Sigillo, su 20 controlli tre nei guai per eccesso di alcol | 25enne ubriaco e con la droga in tasca

Ven, 15/12/2023 - 12:29

Condividi su:


Un turista straniero è stato trovato con un tasso alcolemico di quasi 3 volte oltre il limite, denuncia e addio patente

Su 20 persone controllate ben tre (il 15%) sono finite nei guai per l’eccesso di alcol alla guida (e non solo), a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri nella sola zona di Sigillo.

L’etilometro, in particolare, è stato impietoso con un turista straniero, sorpreso al volante con un tasso alcolemico pari a 1,26 g/l (quasi tre volte superiore al limite di 0,5), che ha comportato il ritiro immediato della patente di guida estera e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Un 45enne è stato invece trovato con un tasso pari a 0,66 g/l (poco sopra il limite ma inferiore a 0,8) ma nei suoi confronti è stata comunque elevata una sanzione amministrativa di 543 euro e, anche in questo caso, la sospensione della patente di guida da tre a sei mesi

I controlli dei militari si sono estesi anche in un bar del centro di Sigillo, dove un 25enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’uso smodato di alcol, è stato trovato anche in possesso di 2,35 grammi di hashish, confezionati in un involucro in cellophane già spacchettato e quindi pronto all’uso. Per il giovane, oltre alla sanzione per manifesta ubriachezza, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Perugia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!