Sicurezza in Umbria, arrivano più agenti e carabinieri - Tuttoggi

Sicurezza in Umbria, arrivano più agenti e carabinieri

Redazione

Sicurezza in Umbria, arrivano più agenti e carabinieri

Nella regione 80 unità in più | Salvini: "E' parte del piano di potenziamento voluto dal Governo" | I dettagli
Gio, 06/06/2019 - 18:56

Condividi su:


In arrivo i potenziamenti delle forze dell’ordine in Umbria. Dove sono attesi, nei prossimi mesi, 80 uomini e donne in divisa nei presidi umbri.In particolare, 20 agenti della polizia di Stato, assunti a seguito dei concorsi programmati, entro aprile 2020 saranno assegnati 10 alla Questura di Perugia e 10 a quella di Terni.
In attesa che nella regione arrivino anche le quote dei 4.290 allievi carabinieri che in Italia saranno immessi in servizio entro il 2023.
L’annuncio, per l’Umbria, è stato fatto dal segretario Lega Umbria, on. Virginio Caparvi, che precisa: “Per Perugia, un contingente interforze di 60 unità sarà già operativo dal prossimo 1° luglio nell’ambito del potenziamento degli uffici delle Forze dell’ordine predisposto in vista della bella stagione e finalizzato a specifici progetti individuati dal Viminale“.
Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Felice di annunciare l’arrivo di nuove forze dell’ordine in Umbria. Avevamo promesso assunzioni e particolare attenzione al territorio. Stiamo mantenendo la parola, dopo anni di tagli che hanno penalizzato le donne e uomini in divisa a discapito della sicurezza”.
A livello nazionale, 8.793 donne e uomini in divisa entreranno in servizio entro il 2023. 2.988 agenti della Polizia di Stato entro aprile 2020, altri 1.515 entro dicembre. Già autorizzata anche l’assunzione di  2.155 Carabinieri, mentre entro il 2023 saranno banditi concorsi per assunzione straordinaria di altre 2.135 unità, per un totale di 4.290 unità di personale.
È parte del piano di potenziamento – spiega ancora il ministro – voluto dal Governo per far fronte al fisiologico turn over ma anche per rafforzare questure, commissariati e comandi“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!