Sicurezza, il generale Ciceri a Perugia per le linee di indirizzo ai carabinieri

Sicurezza, il generale Ciceri a Perugia per le linee di indirizzo ai carabinieri

Il summit con i vertici regionali e provinciali dell’Arma nella caserma “Garibaldi”


share

Il generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, comandante interregionale Carabinieri “Podgora” di Roma, si è recato in visita al Comando della Legione Carabinieri Umbria, presso la caserma “G. Garibaldi” di Corso Cavour.

Nel corso dell’incontro, il generale Ciceri ha analizzato con il comandante della Legione, generale di Brigata Massimiliano Della gala, e con i comandanti provinciali dell’Umbria, il quadro complessivo delle attività poste in essere dai reparti dell’Arma nella Regione, esprimendo il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità, complimentandosi per la costante azione di sostegno e vicinanza alla comunità, anche e soprattutto nelle piccole realtà.

Nell’occasione, il comandante interregionale ha fornito linee di indirizzo operativo, mirate anche ad incrementare il senso di sicurezza avvertito dalla collettività.

Al termine della mattinata l’alto ufficiale si è intrattenuto, unitamente al generale Della gala ed ai comandanti provinciali, con i comandanti di Compagnia e delle stazioni dell’Umbria, con il personale del Comando Legione, dei Reparti speciali e della rappresentanza militare, oltre che con i militari in congedo dell’Associazione nazionale; a tutti ha espresso il compiacimento per il costante impegno profuso, esortando il personale in servizio ad operare con lo stesso entusiasmo e professionalità, per corrispondere pienamente alla sempre maggiore richiesta di tutela proveniente dalla comunità umbra.

share

Commenti

Stampa