Sicurezza e furti ad Assisi, il sindaco chiama in soccorso il prefetto - Tuttoggi.info

Sicurezza e furti ad Assisi, il sindaco chiama in soccorso il prefetto

Redazione

Sicurezza e furti ad Assisi, il sindaco chiama in soccorso il prefetto

Firmata l'intesa per il controllo di vicinato | Nel fine settimana altri furti nelle abitazioni tra Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli
Lun, 03/12/2018 - 13:27

Condividi su:


Firmato in Prefettura il Protocollo d’Intesa per il controllo di vicinato, tra il prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia ed il sindaco del Comune di Assisi, Stefania Proietti, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

Il documento si pone nel quadro delle iniziative per la sicurezza integrata e partecipata promosse dalla Prefettura in sinergia con le Istituzioni del territorio, al fine di assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini. Questi ultimi, infatti, a seguito dell’adozione da parte del Comune di un apposito Progetto di vicinato, potranno concorrere alle attività di controllo ivi previste.

Salgono così ad 11 i Comuni della provincia di Perugia che hanno già aderito a tale innovativo Protocollo, avendolo precedentemente stipulato i Sindaci di Perugia, Foligno, Umbertide, Deruta, Castel Ritaldi, Spello, Trevi, Bevagna,  Cannara  e Gualdo Cattaneo.

Ora si aggiunge Assisi, zona che, soprattutto nella zona attorno alla Ss75, attira spesso i ladri. Proprio in questo fine settimana diversi residenti hanno lamentato furti nelle zone tra il Comune di Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli. Persone che si introducono negli appartamenti in cerca di contanti e di gioielli in oro. Con il Controllo di vicinato si cercherà di rendere loro la vita più difficile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!