SICUREZZA DEI PAZIENTI: LE NOVITA' PRESENTATE DALLA ASL 3 - Tuttoggi.info

SICUREZZA DEI PAZIENTI: LE NOVITA' PRESENTATE DALLA ASL 3

Redazione

SICUREZZA DEI PAZIENTI: LE NOVITA' PRESENTATE DALLA ASL 3

Gio, 24/04/2008 - 15:42

Condividi su:


Verrà presentato ufficialmente lunedì 28 aprile, alle ore 10 presso la Sala Alesini dell'Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, il sistema di identificazione del paziente attraverso il braccialetto elettronico con codice a barre. Il nuovo dispositivo permette l'identificazione del paziente al momento del ricovero e lo segue in tutte le fasi del percorso ospedaliero. L'Asl n.3 è tra le prime aziende sanitarie in Italia ad aver adottato questo sistema che la pone sicuramente all'avanguardia nel panorama sanitario nazionale. Il braccialetto elettronico produce un notevole incremento dei livelli di sicurezza riducendo il rischio di errori di identificazione. La giornata sarà aperta da Maria Gigliola Rosignoli, Direttore Generale Asl n.3, mentre l'illustrazione del nuovo dispositivo tecnologico toccherà a Sandro Fratini, Direttore Sanitario Asl n.3. L'ingegner Stefano Cinquini, Direttore commerciale Sanità Centro Italia della Telecom, l'azienda produttrice del dispositivo, spiegherà la tecnologia impiegata nel dispositivo elettronico. All'incontro interverranno anche l'assessore regionale alla Sanità, Maurizio Rosi, il Direttore regionale Sanità e Servizi Sociali, Paolo di Loreto e il Presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti che concluderà i lavori. Per l'occasione il Servizio Comunicazione dell'Asl n.3 ha realizzato un video che illustra il percorso del paziente ed il funzionamento del braccialetto elettronico. Il video sarà presentato anche al Forum della Pubblica Amministrazione in programma a Roma dal 12 al 15 maggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!