Siccità, da diga Spoleto riemergono vecchie case - Guarda il suggestivo panorama - Tuttoggi.info

Siccità, da diga Spoleto riemergono vecchie case – Guarda il suggestivo panorama

Redazione

Siccità, da diga Spoleto riemergono vecchie case – Guarda il suggestivo panorama

Mar, 28/08/2012 - 12:15

Condividi su:


Come fosse una città sommersa. La stagione molto secca, che non ha permesso un adeguato riempimento dell’invaso, il massiccio utilizzo di acqua per l’irrigazione delle coltivazioni e i pescaggi fatti dagli elicotteri per spegnere i numerosi incendi divampati nello spoletino e ternano hanno riportato alla luce dal bacino idrico della diga di Arezzo alcune porzioni delle vecchie case che sorgevano proprio lì dove oggi c’è l’acqua. Si tratta di costruzioni grezze, fatte di sassi ammassati uno sopra all’altro, ma che comunque evocano ricordi e sensazioni particolari e forse anche un po’ misteriose, specialmente in coloro che abitano quelle terre da tanti anni.

Clicca qui per vedere alcune foto storiche della diga in fase di realizzazione e del paesaggio di una volta

Si ringrazia il signor Carlo Fiorelli per la segnalazione e le foto inviate alla redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!