"Siamo carabinieri, suo nipote ha avuto un incidente", ma è una truffa

“Siamo carabinieri, suo nipote ha avuto un incidente”, ma è una truffa

Redazione

“Siamo carabinieri, suo nipote ha avuto un incidente”, ma è una truffa

Mer, 17/05/2023 - 12:22

Condividi su:


Fermati dai veri militari della stazione di Ponte San Giovanni mentre ricevevano 4mila euro dall'anziana

“Siamo carabinieri, suo nipote ha avuto un incidente”. in realtà, le due persone, un 19enne e un 53enne, che si erano fatti consegnare da un’86enne perugini tutti i soldi che aveva in casa – 4mila euro – erano due truffatori.

I due, di origine campana, avevano detto all’anziana che doveva subito versare un risarcimento per evitare guai giudiziari al nipote.

Ma l’intervento dei carabinieri di Ponte San Giovanni, allertati tramite 112, ha impedito che i due potessero consumare la truffa ai danni dell’anziana. Un complice è stato immediatamente bloccato dal personale operante nei pressi dell’abitazione della vittima, proprio nell’istante in cui la stessa consegnava quanto richiesto. Mentre l’altro, che era riuscito ad allontanarsi in auto, è stato comunque fermato ed identificato poco dopo non lontano dal capoluogo.

A loro carico è scattata la denuncia in stato di libertà per tentata truffa in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!