Si spengono stasera le luci dell’Albero di Gubbio. Ramacci già al lavoro per il dicembre 2013 - Tuttoggi.info

Si spengono stasera le luci dell’Albero di Gubbio. Ramacci già al lavoro per il dicembre 2013

Redazione

Si spengono stasera le luci dell’Albero di Gubbio. Ramacci già al lavoro per il dicembre 2013

Gio, 10/01/2013 - 13:58

Condividi su:


Si spegneranno questa sera le luci dell’Albero di Natale più grande del mondo: dopo 35 giorni gli “stradoni” del monte Ingino tornano ai consueti colori e la città dovrà attendere il dicembre 2013 per ammirare di nuovo il prodigio degli oltre trecento punti luminosi verdi che delineano sul crinale della montagna eugubina la sagoma di un abete.
Un anno davvero speciale, quello che si chiude questa sera, segnato dall’accensione dell’albero da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «L’attenzione che il Presidente ha voluto riservare a noi e all’intera città di Gubbio ci riempie di orgoglio – spiega il presidente del comitato “Albero di Natale più grande del mondo”, Pavilio Ramacci – ci auguriamo di essere riusciti, anche grazie a una presenza così prestigiosa, a regalare a tutti gli eugubini, e non solo a loro, un momento di serenità. Lavoriamo ogni anno perché le luci dell’Albero possano farci sentire, anche per un solo istante, tutti più solidali, uniti e tolleranti».
Quanto al futuro impegno del comitato, Ramacci aggiunge: «Continueremo a lavorare con l’augurio che la gioia che si disegna sul viso di ogni bambino che guarda l’Albero possa contagiare tutti. Siamo convinti che in anni difficili come questi non sia né inutile né superfluo continuare a provare a donare un attimo di stupore e meraviglia».

Articoli correlati: Il Monte Ingino si illumina: Napolitano accende l'albero più grande del mondo a Gubbio – FOTO E VIDEO

Natale a Gubbio: tutto pronto per l'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo – FOTO

Il Presidente della Repubblica, Napolitano, accenderà l’Albero di Gubbio il 7 dicembre

Il Presidente Napolitano potrebbe accendere l'albero di Natale di Gubbio

Il Papa accende l'Albero di Natale di Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!