SI RAFFORZANO I RAPPORTI TRA LE SEZIONI CARABINIERI IN CONGEDO DI NORCIA E SAN SEBASTIANO - Tuttoggi.info

SI RAFFORZANO I RAPPORTI TRA LE SEZIONI CARABINIERI IN CONGEDO DI NORCIA E SAN SEBASTIANO

Redazione

SI RAFFORZANO I RAPPORTI TRA LE SEZIONI CARABINIERI IN CONGEDO DI NORCIA E SAN SEBASTIANO

Gio, 24/09/2009 - 15:50

Condividi su:


Rapporti sempre più stretti tra le sezioni carabinieri in congedo (ANC) di Norcia “Alfredo Pierantozzi” e quella di San Sebastiano al Vesuvio (NA), rapporto nato nel 2007 all'insegna della missione lavorativa svolta, quella del carabiniere, e del premio “Rosa Formisano”, promosso dalla sezione Campana – consegnato tra gli altri anche a Papa Giovanni Paolo II.

La gita istituzionale, per la cui riuscita ha collaborato il presidente della sezione di Norcia Cav. Alessandro Grillo, farà tappa nei comuni di Norcia, di Cerreto di Spoleto e Cascia.

Sabato 26 settembre infatti proprio presso l'aula magna dell'Hotel delle Rose alla presenza di autorità militari, il Cav. Giuseppe Imperato, nella duplice veste di presidente dell'associazione e del concorso nazionale di poesia “Rosa Formisano”, consegnerà la targa “Vesuvio 2009” a Claudio Bianconi, general manager della struttura alberghiera, collegata al santuario di Cascia.

Il riconoscimento va a personalità che hanno esaltato il proprio ruolo nel mondo del lavoro e della professione. Ne saranno insigniti il Generale dei carabinieri in congedo Dott. Enzo Filippi, già primo comandante della stazione di Norcia nel 1963; Padre Luigi Giuliani, rettore emerito del santuario di Cascia e alla memoria di Padre Raffaele Brachini che ha fondato ad Ercolano l'Istituto Antoniano.

Non è la prima volta dunque che l'associazione carabinieri campana organizza gite in Valnerina sia per la bellezza del luogo che per nostalgia: il Cav. Imperato infatti negli anni '60 qui vi ha svolto servizio e alla quale è rimasto legato per i numerosi ricordi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!