Si "lotta" per tenere in vita l'ufficio postale di Strettura - Tuttoggi.info

Si “lotta” per tenere in vita l'ufficio postale di Strettura

Redazione

Si “lotta” per tenere in vita l'ufficio postale di Strettura

Lun, 25/02/2013 - 09:14

Condividi su:


L'Amministrazione comunale continua a seguire molto da vicino la vicenda della soppressione dell'ufficio postale di Strettura. Nei giorni scorsi il Sindaco Benedetti, insieme agli altri sindaci dei comuni interessati, ha ricevuto dalla Presidente Marini la conferma di un prossimo incontro con la direzione umbra di Poste Italiane per definire le possibilità di riorganizzazione dei servizi postali per il 2013.

Il Sindaco ha ribadito la disponibilità dell'amministrazione a destinare alcuni spazi di proprietà comunale (ex scuola elementare di Strettura) a Poste Italiane per il mantenimento dei servizi. Una disponibilità che, unita alla volontà della Regione Umbria e a quella degli altri Enti Locali, si spera possa convincere Poste Italiane a riconsiderare il piano di soppressioni attuato nel 2012.

Nella maggioranza di questi casi si tratta di situazioni analoghe a quelle di Strettura, ossia di territori svantaggiati per cause legate sia alla tipologia della popolazione residente (per lo più anziana), sia alla lontananza dai centri abitati più vicini che a problemi di viabilità e collegamento attraverso servizi pubblici di trasporto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!