SI LAUREA INGEGNERE CIVILE CON 110 E LODE, DISCUTENDO UNA TESI SULLA CASERMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE - Tuttoggi.info

SI LAUREA INGEGNERE CIVILE CON 110 E LODE, DISCUTENDO UNA TESI SULLA CASERMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Redazione

SI LAUREA INGEGNERE CIVILE CON 110 E LODE, DISCUTENDO UNA TESI SULLA CASERMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Sab, 23/05/2009 - 16:16

Condividi su:


E' certamente di grande attualità la tesi di laurea discussa ieri mattina alla facoltà di Ingegneria Civile dell'Università di Perugia dal giovane laureando folignate, Michele Pelliccia (nella foto). Il giovane Pelliccia, 25 anni, ha infatti discusso, relatore ingegner Paolo Belardi, correlatori l'architetto Alfiero Moretti e l'ingegner Simone Bori, una tesi, intitolata “Tra natura e artificio – Progetto della nuova sede della Polizia Locale di Foligno”, riportando il massimo dei voti, cioè: 110 con lode. Lo studio dell'ingegner Michele Pelliccia presenta un progetto a zero cubatura, ipotizzando un edifico quasi completamente ipogeo, cioè sotterraneo. Una delle caratteristiche del progetto della nuova sede della Polizia Municipale è il contrasto tra la semplicità delle parti emergenti e la complessità strutturale degli interni. L'ipotesi dell'ingegner Pelliccia localizza il nuovo edificio proprio nel luogo dove si trova l'attuale struttura. Il giovane tecnico folignate, tre anni or sono, aveva ottenuto, con il massimo dei voti, la laurea triennale con un complesso studio relativo alla ricostruzione della Piazza Grande di Foligno in epoca medievale. Ma l'ingegner Pelliccia, appassionato di musica, è anche un valente pianista, essendosi diplomato in pianoforte, lo scorso anno, al Conservatorio di Perugia, con 100 e lode.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!